28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Gli attacchi? "E' normale, è politica"

Roma, presentata la Giunta Raggi. E ci sono anche il marito e il figlioletto Matteo...

La neo sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la sua Giunta all'Assemblea Capitolina ed è scoppiato l'applauso in Aula Giulio Cesare alla presentazione del vicesindaco Daniele Frongia

ROMA - La neo sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato la sua Giunta all'Assemblea Capitolina ed è scoppiato l'applauso in Aula Giulio Cesare alla presentazione del vicesindaco Daniele Frongia. Il vicesindaco assume la carica di assessore alla Qualità della vita, all'accessibilità, allo sport e alle politiche giovanili.

La giunta al completo
Applausi anche durante la presentazioni degli altri componenti, tra cui 4 donne: Marcello Minenna, assessore al Bilancio e titolare dell'assessorato di scopo per la Riorganizzazione delle partecipate. Paola Muraro, assessore alla sostenibilità ambientale. Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento. Laura Baldassarre, assessore ai Diritti alla persona, alla scuola e alle comunità solidali. Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, al turismo e al lavoro. Paolo Berdini, assessore all'Urbanistica e alle infrastrutture e Luca Bergamo assessore alla Crescita culturale.

In Campidoglio anche il marito Andrea Severini con il figlio Matteo
In Campidoglio anche il marito di Virginia Raggi, Andrea Severini, anche lui attivista grillino, con il figlio Matteo. "Siamo tutti emozionati, siamo qui trepidanti", dice. Sugli attacchi a Raggi, come quello di Vincenzo De Luca, risponde: "E' normale. E' la politica. Speriamo che riusciremo a governare insieme alle opposizioni, tutti quanti".