Maltempo, da domani torna l'inverno sull'Italia: freddo russo e nevicate
Torna il brutto tempo, ma il week-end delle Palme sarà primaverile con sole e clima mite
ROMA - Da martedì farà il suo ingresso in Italia aria molto fredda, proveniente dalla Russia. Oggi qualche pioggia interesserà Abruzzo, Molise, Puglia e a carattere sparso il resto del Sud. Da domani giungerà l'irruzione di aria fredda dalla Russia.
Neve sopra i 900 mt
Il tempo peggiorerà al Nordest con piogge deboli che si faranno più diffuse e moderate man mano che si sposteranno su Emilia occidentale, Lombardia, Piemonte e Liguria. Neve sopra i 900 metri, ma in calo dalla notte. Piogge in arrivo anche su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e su gran parte del Sud con neve dai 1.200 metri.
Piogge diffuse nel centro-sud
Mercoledì migliora al Nordest ma in Piemonte si addenseranno nubi e precipitazioni sul Torinese e Cuneese con neve copiosa a Cuneo e possibile fino a Torino. Piogge diffuse su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, più sparse in Sicilia. Neve in Appennino sopra i 1.000 metri, sulle Alpi fin sopra i 300 metri, localmente anche a quote più basse.
Torna il beltempo nel weekend
Da giovedì il tempo migliorerà al Nord con piogge sulle regioni adriatiche, Lazio e Sardegna mentre peggiorerà notevolmente sulla Calabria ionica dove sono attesi nubifragi e forti temporali. Per il ritorno della primavera bisognerà attendere il week-end delle Palme con sole prevalente e clima mite su tutte le regioni.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians