29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Eventi

Torna il Carnevale di Torino

Centro delle manifestazioni è il Luna Park alla Pellerina con oltre 120 attrazioni tra cui giostre ad alta tecnologia e più tradizionali

Torna il Carnevale di Torino
Torna il Carnevale di Torino Foto: ANSA

TORINO - Da domani al 10 marzo torna il Carnevale Torinese con un ricco calendario di appuntamenti. Il «Carlevè ed Turin» è promosso e sostenuto dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Piemonte, con l'organizzazione dell'Agis Anesv e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.

Luna Park alla Pellerina

Centro delle manifestazioni è il Luna Park alla Pellerina con oltre 120 attrazioni tra cui giostre ad alta tecnologia e più tradizionali. Parti integranti del Carlevè ed Turin sono anche quest'anno la tradizionale «Fiera dei Vini», con numerosi stand enogastronomici e la sfilata dei Carri Allegorici che attrae sempre migliaia di torinesi.

Lo «sforzo» del Comune

«Anche quest'anno - dice il presidente nazionale della Anesv Servizi, Massimo Piccaluga - nonostante le grosse difficoltà economiche e di bilancio, dobbiamo prendere atto che il Comune di Torino, si è prodigato per mantenere questa importante e festosa tradizione cittadina».