Ragazza violentata a Reggio Emilia, arrestato un richiedente asilo
L'annuncio dell'identità dell'uomo dato su Facebook dal ministro Salvini. Che promette: «Inaspriremo le leggi, sono troppo deboli»

REGGIO EMILIA - La Polizia di Stato di Reggio Emilia ha sottoposto a fermo il presunto autore della violenza sessuale consumata domenica notte a Reggio Emilia. Il fermato è stato identificato nella notte al termine di 36 ore ininterrotte di attività investigativa degli uomini della Squadra Mobile, ed è stato bloccato a Reggio Emilia. All'identificazione ed alla cattura del presunto autore del reato, spiegano le forze dell'ordine, «si è giunti grazie alla conoscenza del territorio del personale della Squadra Mobile che ha consentito di individuare il rifugio, di fortuna, del fermato ubicato in un'area campestre isolata».
Salvini su Facebook: «Via i clandestini delinquenti»
Durissimo e deciso il commento su Facebook del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: è stato lui a comunicare che il fermato è un richiedente asilo ucraino di 26 anni. «Complimenti alla Polizia di Stato». Poi l'attacco tutto politico: «Per la sinistra la nostra linea sarebbe 'troppo dura'. Sbagliato, inaspriremo leggi troppo deboli: VIA dall’Italia i clandestini delinquenti, VIA ogni forma di protezione a chi si macchia di questi reati schifosi!».
- 13/05/2021 Carola Rackete contro Matteo Salvini: è colpevole di istigazione a delinquere
- 21/05/2020 Lacrime Bellanova, Maria Elena Boschi attacca Giorgia Meloni
- 21/05/2020 Giorgia Meloni: «Sanatoria vergognosa, viene da piangere anche a me»
- 16/02/2019 Torino, stroncato traffico clandestini. Salvini: «Dalle parole ai fatti»