19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
La Spezia

Sarzana non più rossa, un' altra conquista del centrodestra unito

Per Ponzanelli affermazione storica, è il primo sindaco donna di Sarzana. "E' la notte in cui sono cadute tutte le barriere che ci hanno diviso. Prima di me venite tutti voi cittadini", commenta il nuovo sindaco

Appena eletta sindaco, Cristina Ponzanelli
Appena eletta sindaco, Cristina Ponzanelli Foto: ANSA

LA SPEZIA - Un'altra roccaforte rossa passa, per la prima volta, al centrodestra. Sarzana cambia colore per merito della candidata sindaco del centrodestra unito nel Modello Toti, Cristina Ponzanelli, 42 anni, avvocato.

VOTI PONZANELLI - Ponzanelli ha ottenuto 5783 voti, il 56,47% dei consensi, durante il primo turno ne aveva avuti 3853 e il 33,50%.

SINDACO USCENTE - Sconfitto il sindaco uscente Alessio Cavarra (Pd) candidato del centrosinistra: ha avuto 4458 voti e il 43,43% dei consensi, al primo turno 3649 con il 31,72%.

PRIMO CITTADINO DONNA A SARZANA - «E' la notte in cui sono cadute tutte le barriere che ci hanno diviso. Sarò l'ultima dei sarzanesi. Prima di me venite tutti voi. Il cambiamento era nell'area, mi aspettavo una affermazione così ampia». Ponzanelli è la prima donna sindaco di Sarzana.