27 agosto 2025
Aggiornato 13:00
Elezioni

Toti: "complimenti al centrodestra, è andata molto bene"

"Avrei preferito un partito unico e spero che arriverà. Tanti complimenti a Salvini", così parla Giovanni Toti riguardo i risultati ottenuti domenica

Voto di Giovanni Toti
Voto di Giovanni Toti Foto: ANSA

GENOVA - «Non ho mai nascosto che avrei preferito un partito unico del centrodestra che non è ancora arrivato, ma mi auguro che possa arrivare in futuro e che possano essere valorizzati quei tanti talenti amministrativi e politici giovani che sono cresciuti nelle nostre amministrazioni regionali e comunali in questi anni». Lo ha detto il governatore della Liguria e consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, a margine di una conferenza stampa a Genova.

SUCCESSO DEL CENTRODESTRA - Secondo il governatore ligure, «c'è quindi un grande spazio per il centrodestra. La Lega - ha sottolineato - ha avuto uno straordinario successo, Forza Italia è lì e il presidente Berlusconi ha fatto una generosa campagna elettorale, c'è Giorgia Meloni e poi ci sono tante sensibilità di quell'area che non si sono espresse in queste elezioni perché magari, come invece accade spesso con le liste civiche ed amministrative, non hanno trovato un marchio in cui si riconoscono perfettamente. Credo -ha concluso Toti- che si possa lavorare per costruire molto in futuro ma è andata comunque molto bene».

SALVINI - «Per la Lega è stato uno straordinario successo. Ho già fatto i complimenti a Salvini che credo abbia saputo utilizzare un linguaggio coerente con i tempi, che abbia saputo parlare delle esigenze del momento, che abbia saputo individuare i temi che stavano a cuore agli italiani. Ora ci auguriamo tutti che sia in grado di fare un governo e dare delle risposte alle tante problematiche sollevate in questa campagna elettorale».