25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Cogoleto

Rapina a 13enne, arrestato pregiudicato genovese

Il fatto è avvenuto due giorni fa nella strada di campagna che unisce Cogoleto alla frazione di Sciarborasca. Il rapinatore era a bordo di uno scooter rubato ed insieme ad un minore di 14 anni non imputabile.

Gazzella dei Carabinieri
Gazzella dei Carabinieri Foto: ANSA

COGOLETO - Un pregiudicato genovese di 23 anni è stato arrestato ieri dalla polizia per rapina aggravata per avere aggredito e rapinato del portafoglio con dentro 35 euro un ragazzino di 13 anni. Il fatto è avvenuto due giorni fa nella strada di campagna che unisce Cogoleto alla frazione di Sciarborasca, nel ponente di Genova. Il rapinatore era a bordo di uno scooter rubato ed insieme ad un minore di 14 anni non imputabile.

I FATTI - L'uomo fermò lo scooter condotto dal tredicenne (in compagnia di un coetaneo) con il pretesto di chiedergli se aveva da cambiare dei soldi per fare benzina, quindi lo colpì con un pugno e gli strappò il portafoglio. Il tredicenne ha subito raccontato tutto ai genitori che sono poi andati a sporgere denuncia ai carabinieri della compagnia di Arenzano: grazie ai numeri della targa dello scooter rubato usato dal ventenne, i militari ieri hanno rintracciato ed arrestato il pregiudicato nelle vie del ponente di Genova.