25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
mobilità

Moto, presto 200 parcheggi gratuiti in centro Genova

Ad annunciarlo il vicesindacco e assessore alla mobilità Stefano Balleari, con il piano che verrà presentato dall’amministrazione comunale la prossima settimana

Moto, presto 200 parcheggi gratuiti in centro Genova
Moto, presto 200 parcheggi gratuiti in centro Genova Foto: ANSA

GENOVA - Saranno 200 i nuovi posteggi gratuiti adibiti al posteggio delle moto in centro. Ad annunciarlo il vicesindacco e assessore alla mobilità Stefano Balleari, con il piano che verrà presentato dall’amministrazione comunale la prossima settimana. Al momento non è ancora chiaro dove saranno collocati esattamente i nuovi parcheggi.

Duecento parcheggi in centro
In ogni caso è probabile che sarà confermata la realizzazione dei nuovi parcheggi in via XII Ottobre, lungo il marciapiede della carreggiata che si percorre in salita per andare da largo XII Ottobre verso piazza Corvetto, evitando in questo modo anche la sosta selvaggia lungo la carreggiata.

Il parcheggio di piazza Dante
Altro punto potrebbe essere il mega parcheggio interrato di piazza Dante, progetto che - al momento - è rimasto solo sulla carta in attesa delle deliberazioni per esaminare le ultime integrazioni chiese al progetto. L’associazione ‘Due ruote in città’ aveva però inviato una lettera al sindaco Marco Bucci per proporgli di abbandonare il progetto in questione a favore di un’area a cielo a aperto.