Salvini: «Centrodestra compatto con il maggioritario»
Il leaderdella Lega: «Forza Italia dimostri di volere la coalizione sostenendo una legge elettorale chiara che aiuti la formazione delle coalizioni»
ROMA - «La Lega ha passato l'estate studiando. A Pontida il 17 settembre per la prima volta ci saranno anche presenze del Centro Sud: ci saranno i gazebo pugliesi, sardi e abruzzesi. Combatteremo una battaglia nazionale e questo sarà evidente sul prato di Pontida». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, in conferenza stampa a Montecitorio ricordando il tradizionale appuntamento del Carroccio con i suoi militanti.
«Io credo poco nei sondaggi ma dicono che la Lega è certamente il terzo partito nazionale e il primo del centrodestra e che io sono in competizione con l'ormai bollito Renzi - ha aggiunto Salvini -, vedremo il Pd chi tirerà fuori come candidato alle primarie». Il leader leghista ha sottolineato come l'intervento del suo partito sia stato "findamentale per ricompattare il centrodestra in Sicilia. Il nostro intervento - ha detto - è servito a scegliere un candidato e una squadra». «Spero si stia facendo strada la proposta della Lega: innnanzitutto un centrodestra compatto. Forza Italia dimostri di volere la coalizione sostenendo una legge chiara e maggioritaria che aiuti la formazione delle coalizioni» ha detto Salvini. «La Lega è disponibilissima su una legge maggioritaria, la voteremmo anche domani mattina», ha aggiunto.