20 giugno 2024
Aggiornato 11:00
eventi

Torna a Genova Oktoberfest: ecco il programma e le convenzioni

La festa, che richiama sempre moltissimi turisti, è l’unica riconosciuta in Europa dalle autorità bavaresi oltre all’Oktoberfest di Monaco

Torna a Genova Oktoberfest: ecco il programma e le convenzioni
Torna a Genova Oktoberfest: ecco il programma e le convenzioni Foto: Shutterstock

GENOVA - Torna in piazza della Vittoria, da giovedì 7 a domenica 24 settembre la nona edizione dell’Oktoberfest, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus, in collaborazione con il Civ di piazza della Vittoria e Ascom. La festa, che richiama sempre moltissimi turisti, è l’unica riconosciuta in Europa dalle autorità bavaresi oltre all’Oktoberfest di Monaco.

Le convenzioni
Se nelle ultime due edizioni l’evento ha richiamato oltre 100mila visitatori, per quest’anno l’organizzazione promette molto di più, anche grazie alla concomitanza, nello stesso periodo, del Salone Nautico. Confermate le convenzioni con Trenitalia, con sconti del 15% sulle consumazioni per chi, provenendo da fuori, mostrerà un biglietto del treno vidimato, e con la Cooperativa Radio Taxi di Genova: i visitatori della manifestazione usufruiranno del 10% di sconto su tutte le corse in taxi chiamando direttamente in centrale.

Musica e giochi
Ma Oktoberfest a Genova non è solo birra e salsicce, ma anche musica. Ogni giovedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 22.30, il palco dell’OktoberBand si accenderà con i concerti di Piero De Luca & Big Fat Mama, Dave Costa Blues and Fun, Snake Oil Ltd e tanti tanti altri. Attenzione anche alle famiglie: ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18 verranno organizzati giochi, improvvisazioni teatrali e molto altro ancora.