18 aprile 2024
Aggiornato 05:00
al lido

Deruba una donna, le rompe il setto nasale e poi se la prende con la Polizia: arrestato

Gli agenti, che sono riusciti a fermare il 30enne veneziano solo dopo una colluttazione, sono tornati a casa con un dito rotto, una mano con ampia ferita da morso e due contusioni alla clavicola. E' successo domenica sera

VENEZIA – Prima deruba una donna poi se la prende con i poliziotti. Il risultato? Quattro agenti feriti, una 60enne con la frattura del setto nasale e un arresto. Il furto, trasformatosi poi in rapina, è accaduto domenica sera tra piazza Pola e l'imbarcadero di Santa Maria Elisabetta al Lido di Venezia attorno alle 19.

I fatti
Tutto è cominciato quando il titolare di un chiosco ha contattato il 113 per segnalare che una sua cliente era stata derubata e malmenata da due ragazzi. Giunti sul posto, i poliziotti della volante del Lido hanno intercettato uno dei giovani: hanno cercato di fermarlo, ma lui ha reagito e morso la mano a uno degli agenti. Al tentativo di fuga, il ragazzo, 30enne veneziano, è stato fermato all'imbarcadero. Ma è scoppiata un’altra colluttazione, questa volta con quattro poliziotti. Gli uomini sono riusciti ad ammanettarlo, ma solo dopo aver pagato le conseguenze della sua furia che è costata un dito rotto, una mano con ampia ferita da morso e due contusioni alla clavicola. Sedato dai sanitari è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale civile. Il giovane dovrà rispondere di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.