13 novembre 2019
Aggiornato 23:30
politica

Oltre 20 genovesi a colazione con il sindaco: le novità di Bucci

Il primo appuntamento si è svolto stamane nel giardino di Mentelocale di via Garibaldi. Le persone presenti, tra una tazzina di caffè e un pezzo di focaccia, hanno dato vita a una serie di domande tra le più disparate

GENOVA - E’ durato circa un’ora il primo appuntamento di incontri «Colazione con il Sindaco», il progetto che mira ad avvicinare l’amministrazione con i cittadini per risolvere i problemi e le esigenze sociali della città. Venticinque cittadini hanno incontrato Marco Bucci in un inedito "format" di confronto con il primo cittadino che verrà replicato in tutti i Municipi.

A colazione con il Sindaco
Il primo appuntamento si è svolto stamane nel giardino di Mentelocale di via Garibaldi. Le persone presenti, tra una tazzina di caffè e un pezzo di focaccia, hanno dato vita a una serie di domande tra le più disparate. Il sindaco Marco Bucci ha risposto a tutte, dando vita a una agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare.

Le novità annunciate
Si va dalle piste ciclabili al decoro degli ecopunti, dalla sicurezza ai marciapiedi, dalla valorizzazione dei forti alla tutela dei negozi storici, sino al riordino di piazza Caricamento. Con alcune novità: un campus per gli universitari in centro storico, nuove aree verdi sul waterfront e istituzione di un'agenzia per la famiglia. Le novità annunciate: il restyling di piazza Caricamento, un campus per gli universitari in centro storico, nuove aree verdi sul waterfront e istituzione di un'agenzia per la famiglia. Il prossimo appuntamento si svolgerà a settembre.