Spaccio di stupefacenti, altri 2 uomini nei guai a Genova
Un arresto e una denuncia: è questo il bilancio delle attività di controllo svolte dagli agenti della polizia di Stato per il contrasto dello spaccio di stupefacenti in città
GENOVA - È di un arresto e di una denuncia il bilancio dell’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti svolta ieri dalla Polizia di Stato di Genova. Ieri mattina, gli agenti hanno arrestato un 38enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Si nascondeva in una cascina
L’uomo, già conosciuto come spacciatore nei vicoli del centro storico, era stato notato lunedì scorso in piazza Martinez dagli agenti di una volante impegnata nell’attività di pattugliamento. Gli operatori, nella circostanza, erano riusciti a seguirne gli spostamenti senza farsi notare, fino ad individuare il possibile luogo di ricovero dello stesso in una cascina fatiscente in Via Berghini. Ieri mattina gli agenti delle volanti hanno raggiunto la cascina e vi hanno sorpreso all’interno il 38enne con un suo connazionale, entrambi irregolari in Italia e per questo denunciati. Nella disponibilità dell’uomo sono stati rinvenuti 9 involucri già confezionati ed un ulteriore pezzo di sostanza, risultata essere eroina. Sequestrati inoltre la somma di 45 euro, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
Un altro arresto nel centro storico
Nel pomeriggio, personale del Commissariato Centro ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro storico, concentrando l’attività in zona San Sepolcro, avvalendosi di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, di una pattuglia delle Forze territoriali e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza. Il pattugliamento ha interessato in particolare le aree comprese tra Piazza delle Vigne, Via della Maddalena, Piazza Santo Sepolcro, Piazza Pellicceria e Vico Spinola. Un cittadino senegalese di 20 anni, sorpreso in possesso di circa 7 grammi di hashish suddivisi in due pezzi, è stato denunciato per la detenzione ai fini dello spaccio.
- 04/01/2019 Vede la Polizia e tenta di disfarsi della droga: arrestato pakistano
- 21/12/2018 Trovato lo spacciatore di Alice Bros: è un afgano di 24 anni
- 19/12/2018 Cede una canna a una minorenne che accusa un malore: 17enne denunciato per spaccio
- 28/11/2018 Spaccio di cocaina a pochi metri dai bambini, in manette pusher nei giardini Parri