28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
salvataggi

«Aiuto, rischiamo di affogare», panico al Largo di Sestri Levante

Due uomini e due donne di Lavagna a bordo di un'imbarcazione a vela che si trovavano a circa un miglio da Sestri Levante sono stati salvati dai soccorsi coordinati dalla Guardia Costiera di Genova

«Aiuto, rischiamo di affogare», panico al Largo di Sestri Levante
«Aiuto, rischiamo di affogare», panico al Largo di Sestri Levante Foto: ANSA

GENOVA - Dramma sfiorato, ieri sera a Sestri Levante. «Aiutateci, stiamo imbarcando tanta acqua e rischiamo di affondare" è stata la drammatica chiamata alla Capitaneria di Porto da parte dell'equipaggio di una barca a vela in navigazione al largo della cittadina che ha fatto scattare una impegnativa operazione di soccorso andata a buon fine.

Salvato equipaggio
Due uomini e due donne di Lavagna a bordo di un'imbarcazione a vela di 18 metri che si trovavano a circa un miglio da Sestri Levante dopo avere navigato tutto il pomeriggio da La Spezia sono stati salvati dai soccorsi coordinati dalla Guardia Costiera di Genova. L'imbarcazione è stata prontamente raggiunta dalla Motovedetta CP 883 di Santa Margherita Ligure, che con opportune manovre marinaresche e la continua assistenza da parte dell'equipaggio dei militari, è riuscita a condurre la barca a vela con i quattro velisti all'interno dell'approdo di Sestri Levante, alle ore 20.40.