25 febbraio 2021
Aggiornato 13:30
salvataggi

«Aiuto, rischiamo di affogare», panico al Largo di Sestri Levante

Due uomini e due donne di Lavagna a bordo di un'imbarcazione a vela che si trovavano a circa un miglio da Sestri Levante sono stati salvati dai soccorsi coordinati dalla Guardia Costiera di Genova

GENOVA - Dramma sfiorato, ieri sera a Sestri Levante. «Aiutateci, stiamo imbarcando tanta acqua e rischiamo di affondare" è stata la drammatica chiamata alla Capitaneria di Porto da parte dell'equipaggio di una barca a vela in navigazione al largo della cittadina che ha fatto scattare una impegnativa operazione di soccorso andata a buon fine.

Salvato equipaggio
Due uomini e due donne di Lavagna a bordo di un'imbarcazione a vela di 18 metri che si trovavano a circa un miglio da Sestri Levante dopo avere navigato tutto il pomeriggio da La Spezia sono stati salvati dai soccorsi coordinati dalla Guardia Costiera di Genova. L'imbarcazione è stata prontamente raggiunta dalla Motovedetta CP 883 di Santa Margherita Ligure, che con opportune manovre marinaresche e la continua assistenza da parte dell'equipaggio dei militari, è riuscita a condurre la barca a vela con i quattro velisti all'interno dell'approdo di Sestri Levante, alle ore 20.40.