19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
concorsi

Genova, oltre 12mila infermieri da tutta Italia per soli 200 posti

I viaggi verso il capoluogo ligure hanno generato numerose code, già di prima mattina, su strada Aldo Moro, direzione levante, dove sono dovute intervenire le forze dell’ordine per deviare il traffico

GENOVA - Sono circa 12mila gli infermieri che sono partiti da tutta Italia per dirigersi alla Fiera di Genova dove oggi ha preso il via il concorso indetto da Asl3, Asl4 e Asl2 per l'assunzione di personale infermieristico. Un viaggio della speranza per circa 200 posti disponibili.

Il viaggio degli infermieri
I viaggi verso il capoluogo ligure hanno generato numerose code, già di prima mattina, su strada Aldo Moro, direzione levante, dove sono dovute intervenire le forze dell’ordine per deviare l’intenso traffico e ristabilire l'ordine. La prima prova svolta oggi permetterà di scremare ulteriormente il numero di candidati, per quelli che saranno 100 posti disponibili nella città di Genova e altri 100 in tutta la Liguria e formare le successive graduatorie.

Le prime 200 persone già a dicembre
Solo alla Asl3, di riferimento per tutta l’area metropolitana genovese, sono arrivate oltre 5mila domande, alla Asl2, di riferimento per il ponente ligure ben 3643 domande, 3730 domande per la Asl4. Già a dicembre saranno assunte le prime 200 persone, di cui 100 solo a Genova. Entro due anni l’obiettivo è quello di assumere altri 1000 infermieri in tutta la liguria.