25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Concorso

Portofino, manca poco al concorso lirico internazionale Clip

Inizia oggi, fino al 15 luglio, la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino: CLIP. Oltre 100 i cantanti under 35 che si sfideranno sul palco. 15 mila euro messi in palio e l'opportunità di lavorare nel teatro italiano ed europeo

Clip, Concorso Lirico Internazionale di Portofino 2017
Clip, Concorso Lirico Internazionale di Portofino 2017 Foto: ANSA

PORTOFINO - Oltre 100 cantanti lirici under 35 da oltre 30 paesi si sfideranno a Portofino dall'11 al 15 luglio di fronte a una giuria internazionale, per la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino CLIP. Ideato e organizzato dall'associazione culturale "Giovanni Bottesini" di Crema, col patrocinio del comune di Portofino e quello di Santa Margherita Ligure, CLIP mette in palio 15 mila euro fra primo,secondo, terzo classificato e offre ai partecipanti l'opportunità di lavorare nei grandi teatri italiani ed europei.

ESAMINATORI - La giuria è composta da Dominique Meyer, direttore dello Staatsoper di Vienna; Peter de Caluwe, direttore generale del Teatro La Monnaie di Bruxelles; Eva Kleinitz, direttrice dell'Opera Nazionale di Strasburgo; Christophe Ghristi,direttore artistico del Teatro di Tolosa; Gianni Tangucci,consulente artistico per il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino; Alessandro Di Gloria, casting manager del Teatro Massimo di Palermo. Concerto finale il 15 luglio in piazzetta a Portofino.