16 dicembre 2019
Aggiornato 13:00
Incidenti stradali

Foce, moto travolge donna: è grave in ospedale

La donna è la seconda passante travolta da veicoli alla Foce in poche ore. Triste epilogo per l'anziana travolta dal bus che ha perso la vita nella notte, dopo una delicata operazione chirurgica

Foce, moto travolge donna: è grave in ospedale
Foce, moto travolge donna: è grave in ospedale ANSA

GENOVA - Ancora un altro incidente a Genova. Una donna di 55 anni è stata investita nel pomeriggio di ieri da una moto mentre attraversava la strada in via Barabino, nel quartiere della Foce. Soccorsa dagli operatori del 118, la ferita è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Gli esami a cui è stata sottoposta hanno accertato traumi alla testa e all'addome e la frattura della clavicola: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Nell'incidente è rimasto ferito in modo lieve anche il giovane conducente della moto che è risultato negativo ai controlli per verificare se avesse assunto alcol.

Appena poche ore prima nello stesso quartiere della Foce, in piazza Alimonda, una donna di 69 anni è stata travolta da un bus ed è finita in gravi condizioni all'ospedale San Martino dove i medici l'hanno sottoposta a lungo e delicato intervento chirurgico. Nonostante tutti i tentativi dei medici, la donna è deceduta nella notte.