19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Arrestato ladro

Ruba le scarpe da running e corre via, caos alla Decathlon

Il rapinatore che, aveva trafugato anche due maglie ed un paio di pantaloni per un valore complessivo di quasi 100 euro, è stato arrestato e giudicato in direttissima. Durante l'arresto gli agenti sono rimasti leggermente feriti

Ruba le scarpe da running e corre via, caos alla Decathlon (foto d'archivio)
Ruba le scarpe da running e corre via, caos alla Decathlon (foto d'archivio) Foto: Polizia di Stato

GENOVA - Ieri mattina, gli agenti delle volanti hanno arrestato un 34enne senegalese, pregiudicato ed irregolare sul territorio, per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un vigilante di «Decathlon», fuori dal negozio in attesa di prendere servizio, ha notato l’ uomo entrare nell’esercizio commerciale in ciabatte e poi uscire di corsa, pochi minuti dopo, calzando un paio di utilissime scarpe da running. Il ladro ha spintonato personale della sicurezza per poi darsi alla fuga, inseguito in auto dal vigilante che lo aveva visto entrare. La volante di zona, informata via via delle direzioni di fuga del malvivente, è riuscita ad individuarlo nascosto dietro ad una vettura parcheggiata. L’uomo però ha opposto resistenza all’arresto, strattonando e spintonando gli agenti fino a causare loro contusioni e contratture guaribili in 3 giorni.

ARRESTATO - Il rapinatore che, aveva trafugato anche due maglie ed un paio di pantaloni per un valore complessivo di quasi 100 euro, è stato arrestato e giudicato in direttissima.