20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Cronaca

Madre e figlio trovati morti in casa

Una storia di abbandono e di degrado. I cadaveri dei due anziani sono stati scoperti dai Vigili del fuoco allertati dai vicini preoccupati per il forte odore che proveniva dall'abitazione

Anziani trovati morti in casa a Vercelli
Anziani trovati morti in casa a Vercelli Foto: Shutterstock

VERCELLI - I cadaveri di due anziani, madre e figlio, sono stati trovati in un appartamento di Vercelli dalle forze dell'ordine. A chiedere l'intervento dei Carabinieri sono stati i residenti del palazzo di via Chicco, preoccupati per gli odori provenienti dall'alloggio dei due. Madre e figli sono stati trovati in avanzato stato di decomposizione, sembra dunque che non ci siano molti dubbi: i due 93 anni la madre e 60 il figlio sembra siano morti per cause naturali.

Una storia di solitudine e di disagio
L'ipotesi al vaglio degli inquirenti, che dovrà ora essere confermata dalle autopsie, è che il figlio sia stato colto da infarto dopo aver trovato la madre morta nel letto. Ma è anche possibile che sia stato il figlio a morire per primo e che la madre, che aveva problemi a muoversi, sia morta perché impossibilitata a chiedere aiuto. E' possibile che il decesso risalga ad un mese fa. Soltanto l'autopsia stabilirà con certezza i tempi.