29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Cronaca

Operazione antidroga a Tor Bella Monaca: 19 arresti

Giovani vedette venivano utilizzate per eludere i controlli. I 19 arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere in grado di garantire lo spaccio della droga per tutto l'arco delle 24 ore.

ROMA - Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando provinciale di Roma, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, ha portato all'arresto di 19 persone ritenute appartenenti a una banda di narcotrafficanti, radicata a Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca. I malviventi impiegavano anche giovani "vedette" che avevano il compito di avvisare gli spacciatori nel caso di un imminente arrivo delle forze dell'ordine

Organizzati in turni di lavoro
L'indagine è un'appendice all'inchiesta sull omicidio del 17enne Federico Caranzetti, avvenuto la sera dell Epifania del 2014 a Roma, proprio nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che il giovane, poco prima di essere ucciso, aveva avuto una violenta lite proprio con alcuni spacciatori della zona.
I 19 arrestati si erano organizzati in turni di lavoro per essere in grado di garantire lo spaccio della droga per tutto l'arco delle 24 ore.