23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Previsti disagi

Sciopero, maratona e blocco del traffico: tutte le info

Venerdì 8 aprile sciopero degli aderenti al sindacato Ugl; domenica nera tra il blocco al traffico per l'ultima domenica ecologica e la Maratona di Roma

ROMA – Weekend nero per i romani, con uno sciopero dei mezzi, una maratona e il blocco del traffico. Spostarsi in città sarà più difficile e non mancheranno disagi e malumori, sia per chi usa i mezzi pubblici che per chi percorre la città in auto.

Lo sciopero
Venerdì 8 aprile incrociano le braccia i dipendenti Atac. È la sigla sindacale Ugl ad aver indetto lo sciopero, gli aderenti al sindacato, dunque, si fermeranno non solo nella Capitale, ma in tutta Italia. Lo sciopero durerà quattro ore: bus, tram, metro saranno dunque a rischio. Anche le linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo subiranno le conseguenze dello sciopero, con possibili rallentamenti o interruzione delle corse. Lo scioperò avrà inizio alle 20.30 per protrarsi fino a termine servizio. Anche il servizio gestito da Roma PT subirà le conseguenze della proteste, con possibili stop delle linee 218-702-720-721-764-767-789.

Domenica, tra maratona e blocco traffico
Domenica nera, invece, per la maratona di Roma e il blocco del traffico. L'ultima domenica ecologica coincide con la manifestazione sportiva della più prestigiosa maratona d'Italia. 42 chilometri di percorso nel cuore della città che bloccheranno Roma, per lasciar spazio alla passione degli sportivi. L'Agenzia per la Mobilità comunica che ci saranno diversi deviazioni oltre che chiusura di strade. Dalle 7.45 della mattina di domenica 10 aprile, infatti, fino alle 17 le strade interessate dai 42 chilometri di maratona saranno interdette al traffico. Dieci linee bus potrebbero subire sospensioni, otto subiranno lo stop completo e 49 saranno limitate.