22 giugno 2017
Aggiornato 20:00
l'evento high tech dedicato ai ragazzi

Roma, Italmaker Show: robot e droni dedicati (non solo) ai più piccoli

Tutto pronto per la prima edizione di Italmaker Show, che si terrà il 14 aprile presso la Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata

ROMA - E' un evento dedicato interamente alla tecnologia, all'informatica e alla robotica. Il 14 aprile si terrà presso la Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata a Roma la prima edizione di Italmaker Show.

La prima edizione di Italmaker Show
Tutto pronto per la prima edizione di Italmaker Show, che si terrà il 14 aprile presso la Facoltà di Economia dell'Università di Tor Vergata, a Roma. Sarà un'intera giornata dedicata alla tecnologia, all'elettronica, alla robotica e all'informatica per i bambini dai 6 ai 14 anni.

Parla il presidente di Italmaker
Emiliano Gatti, presidente dell'Associazione Italmaker, presenta così l'evento dedicato ai bambini delle scuole primarie e secondarie della Capitale: «Italmaker show ha come scopo quello di sensibilizzare i giovani all'utilizzo della tecnologia, e per giovani intendo i bambini di scuole primarie e secondarie. Ma ha anche l'obiettivo di informare le scuole su quelli che sono i bandi per creare degli ambienti digitali che possono essere messi a disposizione delle scuole stesse».

I laboratori e i due robot di ultima generazione
Infatti, «ci saranno quattro laboratori didattici: uno di elettronica creativa, uno di coding, uno sulla robotica, e vedremo anche qualcosa sulle stampanti in 3D, come utilizzarle, per collegare gli altri laboratori». I bambini potranno giocare con i robot, i droni e le stampanti 3D. Inoltre, Italmaker Show presenterà in anteprima nazionale due robot programmabili di ultima generazione, naturalmente particolarmente adatti ai bambini.