19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
pace in vista tra forza italia e lega nord?

Comunali Roma, Berlusconi: «Spero che il caso Roma rimanga un capriccio isolato»

A breve l'incontro tra l'ex Cav e il segretario del Carroccio. Ma c'è già stata una stretta di mano davanti alle telecamere

Silvio Berlusconi.
Silvio Berlusconi. Foto: Shutterstock

ARCORE - Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, vuole incontrare presto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, per ricompattare il centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative. «Sì, sì. Dovremo incontrarci tra poco e spero che il caso Roma rimanga un capriccio isolato».

La mano tesa a Salvini
Una mano tesa al segretario del Carroccio durante l'inaugurazione, ad Arcore, di una pista ciclabile, realizzata in parte su terreni donati dall'ex presidente del Consiglio. «Le piste ciclabili in Brianza faranno conoscere meglio la sua bellissima natura. La Brianza non è infatti solo industrie e manifattura, ma anche degli spazi bellissimi come quello del Parco di Monza quindi godremo di questa pista ciclabile, speriamo che ne vengano altre».

Pace fatta e la battuta sul triciclo
Più che in bicicletta, ha poi ironizzato l'ex Cavaliere parlando di se stesso, «data l'età è più consigliabile il triciclo».L'infrastruttura è comunque molto vicina alla sua principale abitazione brianzola, Villa San Martino, e una volta completata collegherà il Parco di Monza con il Parco dei Colli Briantei. L'occasione è stata propizia per il riavvicinamento tra il leader di Forza Italia e il segretario del Carroccio.