27 agosto 2025
Aggiornato 17:30
Inutili i soccorsi

Esplosione nel bar «Ciampini»: morto un dipendente

L'uomo è rimasto intossicato dal fumo perché bloccato troppo a lungo nel seminterrato del locale sito in piazza San Lorenzo in Lucina

ROMA - Paura nel centro di Roma per l'esplosione nel seminterrato di un bar in piazza San Lorenzo in Lucina in cui sarebbe morto un dipendente. L'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno liberato l'uomo rimasto intrappolato nel sottennaneo del bar Ciampini non sono bastati a salvargli la vita.

Deceduto al Santo Spirito
I Vigili del fuoco escludono che a scatenare le fiamme e il fumo che ha intossicato l'uomo sia stata una esplosione avvenuta nel locale. E' deceduto all'ospedale Santo Spirito il lavoratore delle cucine del bar Ciampini rimasto intossicato a causa del fumo provocato da un incendio scoppiato nel piano interrato dello storico bar romano in piazza San Lorenzo in Lucina. E' quanto scrive «Il Mesaggero» che ricostruendo il tragico incidente afferma che l'uomo, un filippino che lavorava nell'esercizio commerciale, è stato investito dallo scoppio e, probabilmente nel tentativo di fuggire, è rimasto intrappolato nell'ascensore.