Terrorismo, progettava un attentato alla stazione Termini: arrestato un imam
Un giovane somalo, che svolgeva i suoi sermoni presso la struttura di accoglienza "Happy Family" di Campomarino, era pronto a compiere un attacco nel cuore di Roma

ROMA - Un imam somalo di soli 22 anni è stato arrestato dai poliziotti della Digos di Campobasso nel capoluogo molisano: è sospettato di istigazione alla commissione di delitti con finalità di terrorismo. In particolare, l'uomo nei suoi sermoni esaltava gli attentati terroristici di Parigi, e il martirio, indicando come suo prossimo bersaglio la stazione Termini di Roma.
Stava organizzando l'attentato a Termini
Stava organizzando un attentato terroristico alla stazione Termini di Roma. Si tratta di un imam somalo di 22 anni che svolgeva i suoi sermoni presso la struttura di accoglienza "Happy Family" di Campomarino, nella quale risiedeva. Inneggiava spesso allo Stato Islamico, esaltando gli attentati di Parigi e facendo proselitismo tra gli altri giovani della struttura per la jihad.
L'operazione della Digos
Questa mattina gli agenti della Digos lo hanno arrestato perché considerato un soggetto "pericoloso" e poiché, stando ad alcune intercettazioni telefoniche, stava organizzando un attentato nel cuore della Capitale. "Abbiamo un riscontro tecnico preciso circa la possibilità che stesse organizzando un attentato a Roma», ha spiegato il Procuratore capo di Campobasso, Armando D'Alterio. Al giovane era già stato negato lo status di rifugiato. Ora si trova in stato di fermo a Larino.
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?