25 settembre 2020
Aggiornato 18:30
Una terza persona è rimasta ferita

Albero cade su auto ad Ardea: due morti

I vigili del fuoco hanno impiegato del tempo per estratte i corpi delle vittime dalle lamiere dell'auto

ROMA - Tragedia alle prime luci dell'alba nel comune di Ardea, in provincia di Roma. A causa della caduta di un albero sulla Laurentina, a Tor San Lorenzo, in via dei Colli Marini, due persone hanno perso la vita ed una terza è invece rimasta ferita nell'incidente.

Due vittime
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle sei di stamattina. L'albero, un pino mediterraneo, si è abbattuto su di un'auto in transito sulla Laurentina a Torre San Lorenzo, nell'abitato di Ardea. I vigili del fuoco intervenuti hanno faticato molto per estrarre le due vittime dall'abitacolo.

Fascicolo contro ignoti
Gli inquirenti della Procura di Velletri hanno avviato un fascicolo contro ignoti, ipotizzando il reato di omicidio colposo, per la morte dei due passeggeri di un'auto rimasta schiacciata dalla caduta di un albero ad Ardea. Gli accertamenti sono coordinati dal pm Giuseppe Strangio che ha incaricato un agronomo di accertare le condizioni in cui si trovava l'albero. Quest'ultimo era posizionato sul terreno di un privato.