28 settembre 2020
Aggiornato 21:00
L'impatto alla periferia est della città

Scontro tra auto e carambola contro bus: un morto e 3 feriti

Non c'è stato nulla da fare per il 46enne alla guida dell'auto che ha tamponato gli altri veicoli. L'impatto è avvenuto stamattina su via Palmiro Togliatti. Inutili i soccorsi

ROMA - Grave incidente stradale stamattina alla periferia est di Roma, al Prenestino, una carambola che ha coinvolto tre auto e un autobus Atac: il bilancio è di un morto, tre feriti lievi.

La ricostruzione dell'incidente
Secondo le ricostruzioni della polizia municipale, alle 6.10, una Mazda che proveniva dal centro e si dirigeva verso il Gra, ha tamponato, per ragioni da accertare, una Punto che era ferma sulla corsia di svolta a sinistra per andare al Mattatoio, su via Palmiro Togliatti. La Punto tamponata a sua volta ha urtato una Lancia che ha carambolato su se stessa, mentre sopraggiungeva un jumbo bus dell'Atac.

46enne deceduto
L'autista del bus è riuscito a evitare l'impatto pieno ma la Lancia ha urtato contro la fiancata del mezzo. Il conducente della Mazda, l'auto che ha innescato la carambola, è deceduto: il 46enne è rimasto esanime nell'abitacolo, non si è mai ripeso nonostante 40 minuti di tentativi dei sanitari di rianimarlo. Tre sono le persone rimaste ferite, che erano nelle altre auto coinvolte, tutti feriti lievemente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale del V Casilino, che hanno condotto gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

(con fonte Askanews)