24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Continuano i controlli antidroga

7 pusher arrestati dalla polizia in 48 ore

Interventi da Ostia al Prenestino fino a Porta Maggiore. Sette persone in manette, tra romani e africani

ROMA - Sette arresti effettuati dalla Polizia di Stato a Roma per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Solo nelle ultime 48 ore. L'ultimo in ordine temporale risale proprio a ieri ed è avvenuto ad Ostia. B.V., 23 anni, romano già agli arresti domiciliari per lo stesso reato, era solito ricevere nel suo appartamento numerosi coetanei e così i poliziotti, insospettiti dall'insolito viavai di giovani nel palazzo, hanno effettuato un controllo nella casa. Proprio nell'abitazione gli investigatori del commissariato di Ostia hanno trovato circa 9 grammi di marijuana, un coltello a serramanico, materiale per il confezionamento ed ottomilacinquecento euro, soldi nascosti nella camera da letto.

Due africani in manette al Pigneto
Nel tardo pomeriggio di venerdì, nella zona del Pigneto, a finire in manette sono stati due africani che, alla vista degli agenti del Reparto volanti e del commissariato Porta Maggiore, hanno gettato a terra circa 123 grammi di hashish. Sempre nel tardo pomeriggio di venerdì uno spacciatore 31enne del Gambia è stato colto in flagrante dalla squadra investigativa del commissariato Viminale, che lo ha pizzicato mentre vendeva dell'hashish ad un ragazzo italiano fuggito subito dopo.  

Un pusher del Gambia e un romano nei guai
Un altro pusher originario del Gambia è stato arrestato nella serata di venerdì dai poliziotti del Reparto volanti e del commissariato Viminale mentre, tra le moto in sosta nei pressi della stazione Termini, consegnava circa tre grammi, tra hashish e marijuana, ad un giovane di colore dileguatosi immediatamente. Gli investigatori del commissariato Prenestino invece, dopo accurate indagini, hanno deciso di seguire un ragazzo sospetto direttosi in auto in un appezzamento di terra apparentemente abbandonato e così sono scattate le manette per E.M., ventenne romano, beccato subito dopo aver venduto della cocaina.

Colto in flagrante
La manovra di un'autovettura ha poi attirato l'attenzione di altri agenti in borghese del commissariato Prenestino, mentre pattugliavano via Palmiro Togliatti. E' bastato un appostamento ed i poliziotti si sono subito resi conto che stava avvenendo una compravendita di droga. A bordo della macchina di G.T., 43 anni, di Velletri, che addosso aveva 60 euro distribuiti nelle quattro tasche dei pantaloni, gli investigatori hanno trovato 18 grammi di cocaina suddivisa in 49 dosi e lo hanno arrestato.

(con fonte Askanews)