19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Il fatto attorno alle 15.30 di martedì

Ostia, incidente tra autobus e auto: gravissimo 17enne

Violentissimo impatto ad Ostia, in cui è rimasto gravemente ferito un giovane 17enne. L'impatto in via delle Isole Salomone

ROMA – Ancora un incidente grave sulle strade romane. Stavolta succede ad Ostia, dove resta ferito gravissimo un giovane di appena 17 anni. Lo scontro è avvenuto attorno alle 15.30 di martedì, quando uno scontro frontale violentissimo ha visto coinvolti un autobus Cotral e un'autovettura.

L'impatto
L'incidente è avvenuto in via delle Isole Salomone: a seguito del violento impatto l'auto, una Citroen C1 bianca, si è schiantata contro un albero al lato della strada. Vigili del Fuoco, due pattuglie del X gruppo Mare, due ambulanze, un elicottero di soccorso sono sopraggiunte sul luogo dell'incidente. Necessario l'intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere accartocciate dell'auto i tre giovani che viaggiavano nella C1.

Codice rosso
Codice rosso per un giovane 17enne, uno dei tre estratti dall'auto. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, dopo essere stato intubato dai medici giunti a bordo dell'elicottero. Traumi contenuti, invece, per gli altri due giovani che viaggiavano con il 17enne. Spalla lussata, invece, per una donna presente sull'autobus Cotral.

Il mezzo Cotral e le indagini
Ancora da stabilirsi le dinamiche dell'incidente a cui stanno lavorando gli uomini delle forze dell'ordine. L'autista dell'autobus subito dopo l'incidente era in evidente stato di choc. Il mezzo, che, come specificato da Cotral, era stato «regolarmente sottoposto a revisione lo scorso 23 dicembre» sarà in mano alle autorità di competenza per comprendere quanto accaduto ieri a Ostia.