24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
La collaborazione tra i due enti

Poste Italiane per il progetto «Fabbrica» dell'Opera di Roma

Si tratta di un progetto di formazione promosso dal Teatro dell'Opera di Roma che dà la possibilità ai migliori studenti di accademie e conservatori di intraprendere un percorso di training on the job

ROMA - Poste Italiane conferma il suo impegno nel valorizzare i giovani sostenendo «Fabbrica», il progetto di formazione promosso dal Teatro dell'Opera di Roma che dà la possibilità ai migliori studenti di accademie e conservatori di intraprendere un percorso di training on the job. Attraverso lezioni ed incontri con artisti della scena contemporanea e nel contesto vivo del palcoscenico, i giovani acquisiranno competenze professionali fondamentali per i mestieri del teatro musicale.

La collaborazione con il Teatro dell'Opera
«Questa collaborazione con il Teatro dell'Opera di Roma», ha osservato la presidente di Poste Italiane Luisa Todini, «si inserisce nel quadro di un'intensa attività di sostegno al mondo della cultura e della formazione, in linea con la missione che da oltre centocinquant'anni vede la nostra azienda al servizio della collettività. In questo caso, siamo particolarmente lieti di poter contribuire ad un progetto che ha l'obiettivo di completare la formazione di giovani talenti, diplomati nei conservatori e nelle accademie, mettendoli a contatto con artisti e professionisti già affermati: mettere alla prova le proprie competenze e sperimentarle 'sul campo' insieme a chi ha più esperienza è il modo migliore per crescere. Anche Poste Italiane si muove in questo senso e investe sul talento dei giovani con progetti formativi e percorsi di inserimento e crescita professionale dedicati ai neo-laureati».

Poste Italiane
Poste Italiane è la più grande infrastruttura in Italia che fornisce servizi integrati di recapito, logistica e pacchi, di eCommerce, di incasso e pagamento, finanziari, assicurativi, di telefonia mobile e di comunicazione digitale su tutto il territorio nazionale a famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione. Grazie alla presenza capillare sul territorio e alla sue reti fisiche e tecnologiche Poste Italiane ha un ruolo di primo piano per la crescita economico-sociale e la competitività del Paese.

(con fonte Askanews)