28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
La rabbia del presidente del Municipio IX-Eur

Vandalizzata la scalinata Palazzo della civiltà italiana all'Eur

Andrea Santoro denuncia l'ennesimo atto di vandalismo perpetrato a danno del patrimonio pubblico del IX Municipio. Dopo gli episodi al laghetto e alle panchine che insistono nel parco, ora danneggiato anche il Palazzo della Civiltà

ROMA - «La scalinata di Palazzo della civilità Italiana all'Eur è stata vandalizzata: i cigli dei gradoni in travertino sono stati divelti e scagliati contro la stessa struttura. Si tratta dell'ennesimo episodio di vandalismo, dopo - per citare i fatti più recenti - quelli al laghetto e alle panchine che insistono nel parco». Lo rende noto Andrea Santoro, presidente del Municipio IX-Eur.

Riattivare le telecamere
«Faremo riattivare tutte le telecamere di Eur Spa presenti all'Eur e sto chiedendo alle aziende che le hanno già attive di darci una mano perché dobbiamo prendere questi delinquenti e non farli rialzare fino a quando non avranno rimesso a posto tutto. Dicono che le telecamere non rispettano la privacy. Vorrà dire che non rispetterò la privacy. Anzi voglio che questi delinquenti siano visti in tutto il pianeta», scrive Santoro sulla sua pagina Facebook.

Serve l'intervento della Polizia locale
Santoro ha immediatamente allertato i commissariati di zona e il gruppo IX della Polizia Locale per le verifiche e per sollecitare maggiore presenza nella zona, al fine di scongiurare il ripetersi di episodi di vandalismo.
 

(con fonte Askanews)