19 giugno 2019
Aggiornato 14:30
seduta straordinaria mercoledì 11 febbraio

Consiglio regionale del Lazio, ecco gli appuntamenti alla Pisana

Le commissioni al lavoro lunedì e martedì sono la Commissione Cultura e la Commissione Affari costituzionali, statutari e istituzionali

ROMA - Il Consiglio regionale del Lazio si riunirà mercoledì 10 febbraio. Il presidente Daniele Leodori ha convocato la seduta ordinaria alle 11 e i lavori riprenderanno con la votazione finale sulla proposta di legge regionale n. 120 del 15 gennaio 2014, di iniziativa della Giunta regionale, «Disposizioni per favorire la conciliazione nelle controversie sanitarie e in materia di servizi pubblici».

Lunedì 8 febbraio al lavoro la Commissione Cultura
Lunedì 8 febbraio alle 16,30, la Sala Latini ospiterà la Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo convocata dal presidente Cristian Carrara (Pd) in seduta ordinaria per la scelta del testo base tra le seguenti tre proposte di legge in materia di itinerari culturali: la proposta di legge n. 251 del 27 aprile 2015 "Disposizioni per la valorizzazione culturale, turistica e ambientale degli itinerari benedettini", primo firmatario Mauro Buschini (Pd); la proposta di legge n. 258 del 12 maggio 2015 "Istituzione della R.E.L. (Rete escursionistica del Lazio) e valorizzazione culturale, turistica e ambientale delle strade consolari, sentieri e cammini del Lazio", prima firmataria Daniela Bianchi (SI); la proposta di legge n. 298 del 29 ottobre 2015 "Norme per la realizzazione, manutenzione, gestione, promozione e valorizzazione dei grandi itinerari culturali europei, delle vie consolari romane e del patrimonio escursionistico della Regione Lazio. Modifiche articolo 12 L.r. 06/08/2007 n. 13", primo firmatario Eugenio Patanè (PD).

L'agenda di martedì 9 febbraio
Martedì 9 febbraio alle 11,30 la Sala Etruschi ospiterà la Commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità, all'ordine del giorno l'elezione del presidente della commissione. Alle 12 sarà la volta della Commissione Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico. Sempre in Sala Etruschi eleggerà il suo presidente. A seguire toccherà alla Commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria scegliersi il suo presidente. Giovedì 11 febbraio alle 14 la Sala Latini vedrà protagonista la Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori. Il presidente Piero Petrassi (Cd) ha infatti convocato la commissione per un'audizione sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2016. Sono stati invitati: Confprofessioni; Unindustria; Cida; Invitalia-Infratel; Cna; Confartigianato imprese Lazio; Confapilazio; Eurispes; Ance Lazio; Cgil; Cisl; Cittadinanzattiva Lazio onlus; Consumatori per l'Europa; Airp prevenzione usura protesti e fallimenti; Asseimprenditori. (Fonte Askanews)