28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Sabato le iniziative

Tronca: Per gemellaggio con Parigi, illuminazione a Led per ponti sul Tevere

Iniziativa lanciata per l'anniversario del gemellaggio con Parigi. A 60 anni dal gemellaggio nella Capitale italiana saranno illuminati a Led tutti i ponti sul Tevere, illuminazione che resterà permanente

ROMA - In occasione dell'anniversario dei 60 anni del gemellaggio tra Roma e Parigi, che si celebra domani, nella Capitale italiana saranno illuminati a Led tutti i ponti sul Tevere, illuminazione che resterà permanente. Lo ha spiegato il commissario straordinario del comune di Roma, Francesco Paolo Tronca, intervenendo a «Voci del mattino» su Rai Radio 1.

Iniziative ricche di significato a Roma
Tronca ha ricordato che domani «sono previste iniziative sobrie, ma dense di significato. Roma è gemellata solo con Parigi e Parigi solo con Roma: illumineremo queste due città per recuperare il nostro senso di comunanza, parlo di arte, cultura e della grande civiltà che animano queste due capitali».

I ponti del Tevere
«Illumineremo anche tutti i ponti di Roma che da domani rimarranno illuminati sempre, con un'illuminazione a Led, che renderà ancora più bella la loro linea architettonica e che servirà ad illuminare anche il Tevere e questa bellissima città», ha concluso Tronca.

(con fonte Askanews)