20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Acea comunica il guasto

Guasto a condotta a Tiburtina: meno acqua nei rubinetti

Gli operatori di Acea sono al lavoro da stamattina e avvisano che la normalità dovrebbe essere ripristinata nel primo pomeriggio

ROMA – «Guasto improvviso, provocato da terzi, a una condotta principale lungo la via Tiburtina, all’altezza di Rebibbia. I tecnici di Acea Ato 2 sono immediatamente intervenuti per isolare il guasto ed eseguire contestualmente le manovre correttive di rete che assicurino la fornitura idrica alternativa a supporto della condotta danneggiata». Acea annuncia così il problema dell'abbassamento della pressione dell'acqua, che investe una buona fetta di Roma.

I quartieri coinvolti
Nel comunicato diffuso da Acea, si legge ancora che, nonostante il pronto intervento «in attesa della riparazione del guasto, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione nei quartieri Pinciano/Sallustiano e nel Municipio I di Roma Capitale. Inoltre alcune utenze lungo via Tiburtina, direttamente allacciate alla suddetta condotta e ubicate tra km 9+000 e km 15+000 (interessati i quartieri di Rebibbia, Casal de Pazzi, San Basilio, Settecamini, ndr), potrebbero rimanere disalimentate».


Ripristino normalità per primo pomeriggio
Le operazioni di ripristino del servizio sono in corso da questa mattina e Acea comunica che tutto dovrebbe tornare alla normalità per il primo pomeriggio. Acea invita «per eventuali emergenze a richiedere un servizio di fornitura alternativo mediante autobotti al numero verde 800-130335»