31 luglio 2025
Aggiornato 00:00
Appello del presidente commissione ambiente municipio

IX Municipio a Città Metropolitana: Necessario finire i lavori sulla Laurentina

Si rende necessaria una soluzione definitiva: «la Laurentina è la priorità assoluta del nostro Municipio e quindi scrivere la parola fine ai relativi lavori»

ROMA - «Dall'incontro del 16 dicembre scorso, è andata via via consolidando una forte intesa istituzionale con Mauro Alessandri, Vice Sindaco della Città Metropolitana che ha fatto proprio il nostro punto fermo, la Laurentina è la priorità assoluta del nostro Municipio e quindi scrivere la parola fine ai relativi lavori». E' quanto dichiara in una nota Alessandro Lepidini (PD), Presidente della Commissione Ambiente, mobilità e periferie del IX Municipio.

Serve una soluzione definitiva
«In questo quadro, - prosegue Lepidini -, nei recenti contatti anche con il neo consigliere delegato alla mobilità Borrelli, abbiamo convenuto che una soluzione definitiva deve essere trovata. Comunque vadano le cose e a fronte dell'ordine di servizio della Città metropolitana con il perentorio termine di 90 giorni ormai prossimo allo scadere per il completamento di tutti i lavori rimanenti», sottolinea Lepidini

Non si può più aspettare
«Occorrerà essere pronti con un piano B che consenta di evitare il pantano di un eventuale contenzioso, di qualsiasi natura, perché abbiamo atteso fin troppo e a carissimo prezzo la fine dei lavori», continua. «Ci aggiorneremo quindi il prima possibile - conclude Lepidini - perché - come credo condivida anche il Vicesindaco Alessandri - davvero non possiamo più aspettare».

(con fonte Askanews)