Per i senzatetto di Termini 100 sacchi a pelo
Un imprenditore di Talenti ha regalato cento sacchi a pelo ai clochard della città. Saranno i volontari dei City Angels a distribuirli a piazza dei Cinquecento
ROMA – Cento sacchi a pelo per i senzatetto romani. Giovedì prossimo i volontari dei City Angels distribuiranno i sacchi a pelo acquistati e donati da un imprenditore di Talenti ai clochard presenti nella zona della Stazione Termini. Il freddo che negli ultimi giorni si è abbattuto sulla città ha messo a dura prova i meno fortunati, costretti ad affrontare temperature bassissime durante la notte.
Cinquemila senzatetto a Roma
A Roma ci sono circa cinquemila senzatetto, che vivono in condizioni precarie l'arrivo di questo freddo inverno. I volontari spiegano che il gesto dell'imprenditore è senza dubbio di immensa importanza, anche se solo per cento persone. «Certo sono pochi, rispetto ai circa 5mila clochard presenti città, ma per ben 100 di loro la vita cambierà in meglio, e questo è l'importante», osserva Andi Xhelili Coordinatore dei City Angels romani.
I City Angels
I City Angels sono attivi a Roma ormai da quindici anni. Si prendono cura silenziosamente dei più sfortunati nelle zone più in difficoltà di Roma. Non solo la Stazione centrale di Termini, ma anche quella di Tiburtina e Ostiense vedono l'azione quotidiana e imprescindibile di questi volontari, pazienti e generosi angeli della città al servizio dei più deboli.