29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
9 italiani e 7 stranieri in manette

Operazione antidroga dei carabinieri: 16 arresti in 3 giorni

Sequestrati circa un chilo di sostanze stupefacenti e circa 1800 euro. Sedici persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti

ROMA - Negli ultimi tre giorni i carabinieri del Comando provinciale di Roma hanno arrestato 16 persone per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti.

9 italiani e 7 stranieri in manette
I numerosi servizi antidroga messi in atto dai militari nei quartieri Centro, San Pietro, Trionfale, Montesacro, Piazza Dante, Eur e Casilina hanno portato al sequestro di circa 1 kg di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, marjuana, hashish e shaboo, oltre a circa 1800 euro, provento delle attività illecite, e di materiale e strumenti atti al confezionamento della droga. A finire in manette sono stati 9 italiani (8 di Roma e uno di Spoleto) e 7 stranieri (due del Gambia, uno del Marocco, uno della Guinea, uno della Somalia, uno dell'India ed uno delle Filippine), di età compresa tra i 16 e i 60 anni.

Gli arresti domiciliari
In particolare in Piazza dei Cinquecento, i carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese hanno arrestato un 35enne romano, disoccupato e con precedenti, sorpreso a vendere alcune dosi di hashish ad un ragazzo. Nel corso della perquisizione a casa dello spacciatore, i militari hanno rinvenuto altri 65 g di sostanza già pronta per la vendita, nonché 3 piante di marjuana, alte circa 80 cm, e tutta l'attrezzatura necessaria alla coltivazione, costituita da due lampade alogene, impianto di areazione e concime. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

(con fonte Askanews)