23 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Blitz dei Vigili e 18 sequestri

Rivendevano «monnezza» al mercatino abusivo

Interventi «senza tregua» in zona Piramide, al termine dei quali sono stati lasciati dei presidi fissi

ROMA - Stamane a Roma agenti dei gruppi GSSU e Monteverde della Polizia Locale sono intervenuti al mercatino abusivo di via delle Cave Ardeatine, sequestrando notevoli quantità di ciarpame a venditori improvvisati, merce per lo più proveniente da rifiuti.

Numerosi interventi
Per scoraggiare ulteriori tentativi di insediamento, i vigili sono intervenuti più volte: un modo di operare resosi necessario dal fatto che molti venditori, dapprima fuggiti via, tornavano spesso sul posto, certi di non ricevere più «visite» dai vigili: per loro invece oggi -sottolinea una nota della Polizia di Roma Capitale - «non c'è stata tregua».

18 sequestri
Alla fine degli interventi sono stati anche lasciati dei presidi fissi sul posto. Gli interventi, voluti dal Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca e mirati al ripristino del decoro, hanno permesso oggi di effettuare 18 sequestri, di cui 4 destinati a persone identificate e sanzionate. Si stima che i mezzi dell'AMA abbiano convogliato a discarica almeno 1 tonnellata e mezza di ciarpame. Nei prossimi giorni sono previsti altri interventi.

(con fonte Askanews)