20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Arrestati due moldavi

Urinano in strada, mostrano genitali e picchiano un poliziotto

E' successo in zona Appio-Tuscolano: una donna urla davanti due uomini che mostravano i genitali, interviene un ispettore di Polizia che viene malmenato

ROMA – Non era in servizio, ma allarmato dalle grida, un ispettore della Polizia è giunto in soccorso di una donna spettatrice di atti osceni in luogo pubblico uscendone con un trauma cranico e il setto nasale rotto.

Gli atti osceni e l'aggressione
È successo qualche giorno fa in zona Appio-Tuscolano, dove due individui urinavano sul marciapiede della piazzetta sita tra via Appia e via Tuscolana. Una donna con due bambine si trovava a passare di lì quando gli uomini, in tutta risposta, non si sono accontentati del reato che stavano compiendo, ma hanno mostrato i genitali alle malcapitate. Allo «show» in atto la donna ha iniziato ad urlare, attirando l'attenzione del poliziotto. L'ispettore dopo aver intimato ai due di interrompere quello che stavano facendo, è stato aggredito e minacciato con una bottiglia rotta.

Presi entrambi gli aggressori
L'ispettore è riuscito, però, a fermare uno dei due, mentre l'altro se la dava a gambe levate. Giunte sul luogo le pattuglie dei Commissariati Appio e San Giovanni, il malvivente è stato identificato: si trattava di un 36enne di origine moldava. L'uomo è stato arrestato per reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e atti osceni. Le indagini sono andate avanti e nella giornata di ieri è stato individuato anche il secondo uomo, un 37enne moldavo per il quale è scattato il fermo perché indiziato di delitto.