29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Era il 7 gennaio del 1978

Gasparri: promuoverò una commissione inchiesta su Acca Larentia

«E' giunto il momento di far luce sulla terribile strage»: il senatore di Forza Italia vuole vederci chiaro e chiede che venga fatta luce sui drammatici fatti di quel 7 gennaio del '78

ROMA - «È giusto l'appello a quanti hanno vissuto in prima linea la stagione drammatica degli anni '70 ed erano ad Acca Larentia il giorno di quella terribile strage perché si istituisca una commissione d'inchiesta che faccia finalmente luce su una carneficina di cui la magistratura colpevolmente non ha voluto ricercare i responsabili.». Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Quel 7 gennaio 1978
«Mi farò promotore di questa proposta anche se confido in un guizzo di coraggio della Procura della Repubblica di Roma - aggiunge il senatore di Forza Italia -. Basta andare in libreria e comprare i testi che spiegano esattamente da dove sono partiti gli assassini che colpirono quel 7 gennaio del 1978 i ragazzi che uscivano dalla sede del Msi».

I sicari del Tuscolano
«Ci sono state rivelazioni mai contestate ed evidenti, che indicano con precisione gli ambienti della sinistra dai quali sono venuti i sicari del Tuscolano. Perché Pignatone non legge uno di questi libri e riaccende la mente su quei tragici fatti? È comunque giunto il momento - conclude - trentotto anni dopo di assumere anche giuste iniziative parlamentari».

(con fonte Askanews)