28 agosto 2025
Aggiornato 03:30
In manette romano 52enne

Arrestato ladro di penumatici

Blitz dei carabinieri della stazione di Ponte Milvio: per l'uomo è stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione, zona San Basilio, da dove ieri sera è evaso e riacciuffato dai carabinieri di Montesacro

ROMA - I carabinieri della stazione di Ponte Milvio, a Roma, hanno arrestato un uomo ritenuto autore di furto di pneumatici, ed autentico incubo per i residenti della zona di Vigna Stelluti. In una nota si spiega che i militari, a fronte di numerose denunce, hanno immediatamente avviato una specifica attività finalizzata a smascherare l'autore dei colpi.

In manette romano 52enne
In breve tempo, grazie a mirati servizi di osservazione e pedinamento, i carabinieri hanno fermato un romano di 52 anni con precedenti che è stato sorpreso proprio mentre stava smontando le ruote da una macchina. Durante le perquisizioni scattate subito dopo l'arresto, i militari della Stazione Roma Ponte Milvio hanno recuperato decine di pneumatici e cerchi in lega - che sono stati sequestrati in attesa di risalire ai proprietari per poterli restituire.

Arresti domiciliari
Dopo il rito direttissimo, per l'uomo è stata disposta la misura degli arresti domiciliari nella sua abitazione, zona San Basilio, da dove ieri sera è evaso e riacciuffato dai carabinieri di Montesacro. Intanto - si sottolinea - proseguono le indagini per accertare se il 52enne sia lo stesso autore di numerosi furti di ruote di auto avvenuti nelle ultime settimane.

(con fonte Askanews)