19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
L'appuntamento per il 23 gennaio 2016

Koiné presenta il forum «La prima(vera) di Roma»

Roma è attiva e a dimostrarlo è l'associazione Koiné, presieduta da Raffaele Morese. Un appuntamento imperdibile quello per il 23 gennaio prossimo in cui si darà voce a coloro che condividono sia l'esigenza di dare forza alla partecipazione attiva che il bisogno di raggruppare attorno a queste priorità le esperienze e le iniziative che già esistono in città

ROMA - L'associazione Koiné organizza il 23 gennaio 2016 un Forum per la partecipazione attiva «LA PRIMA(VERA) DI ROMA». «Vogliamo discutere con singoli cittadini, associazioni di rappresentanza sociale e di volontariato, promotori di attività produttive, sociali, culturali che vogliono non solo dimostrare la vitalità della realtà di Roma, ma contribuire con le loro idee e il loro fare a delineare una prospettiva strategica per la città, dopo il commissariamento della Giunta e del Consiglio comunali», si legge in una nota diffusa dall'associazione presieduta da Raffaele Morese.

Più forza alla partecipazione attiva
«L'ambizione dell'iniziativa è quella di dare voce a coloro che condividono sia l'esigenza di dare forza alla partecipazione attiva che il bisogno di raggruppare attorno a queste priorità le esperienze e le iniziative che già esistono nella nostra città. Ad essi chiediamo di aderire al Forum «LA PRIMA(VERA) DI ROMA» e nello stesso tempo, chiediamo di impegnarsi a segnalarci progetti e protagonisti nel pubblico, nel sociale e nel privato che potranno portare il loro contributo», prosegue la nota.

Il documento base
Il Forum si svolgerà all'Auditorium Antonianum, viale Manzoni 1 Roma. Un documento di base, con prime proposte di azione, è consultabile su www.e-koine.com che aggiornerà costantemente l'elenco delle adesioni. I lavori, dopo una breve introduzione di Raffaele Morese, saranno articolati in gruppi di lavoro per consentire il massimo di coinvolgimento possibile. I risultati dei gruppi saranno valutati in un'assemblea conclusiva, con interventi di autorevoli personalità. Il programma definitivo del Forum sarà reso noto nei primi giorni di gennaio 2016.

(con fonte Askanews)