19 aprile 2024
Aggiornato 13:30
solo la sicilia anticipa al 2 gennaio

Saldi invernali, via libera il 5 gennaio in tutta Italia

La giunta regionale ha approvato oggi la delibera

ROMA - Come ogni anno, gli amanti dello shopping attendono trepidamente l'inizio dei saldi invernali. Oggi è stata ufficialmente comunicata la data d'inizio. Siete pronti anche voi?

Via libera il 5 gennaio
La stagione dello shopping pre-natalizio è già cominciata altrove con il Black Friday, il 27 novembre scorso, ma la caccia agli acquisti (e ai regali da mettere sotto l'albero) proseguirà fino a Natale. Eppure, c'è una data che gli amanti dello shopping attendono trepidamente tutti gli anni, e che si sta rapidamente avvicinando: quella dell'inizio dei saldi. E quest’anno c'è una grande novità, perché per la prima volta si è deciso di unificare il calendario di tutte le regioni, fatta eccezione per la sola Sicilia, che ha annunciato di anticipare l’avvio di qualche giorno.

Sei settimane di shopping
Ecco, quindi, l'annuncio ufficiale. La stagione degli sconti prenderà il via martedì 5 gennaio 2016, il giorno prima dell’Epifania, con la sola regione Sicilia che anticiperà la data a sabato 2 gennaio 2016. Anche nel Lazio è stato confermato che i saldi partiranno il 5 gennaio. La giunta regionale ha approvato oggi la delibera che dispone l'inizio delle svendite di fine stagione e la durata sarà di sei settimane. La data del 5 gennaio è quella stabilita per legge regionale, ovvero il primo giorno feriale antecedente l'Epifania, ed è anche quella - ha ricordato la regione - «per la quale la Commissione attività produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome aveva espresso orientamento positivo nella sua riunione del 28 ottobre scorso». (Fonte Askanews)