12 ottobre 2025
Aggiornato 04:30
i romani non credono ai loro occhi

Roma, un orso polare si aggira per la città

E' stato avvistato in diverse zone della Capitale: Gianicolo, Lungotevere, centro storico. Fate attenzione!

ROMA - No, non state sognando. Non siete diventati matti. E non è una candid camera. C'è davvero un orso bianco che vagabonda in giro per Roma. Se lo avete già visto sapete di cosa stiamo parlando. Altrimenti sarà meglio che continuiate la lettura.

Un orso polare in giro per Roma
L'iniziativa è stata promossa da Greenpeace ed è legata - come forse alcuni di voi avranno già capito - alla conferenza mondiale sul clima. L'associazione ambientalista punta i riflettori sui rischi dei cambiamenti climatici in corso e su quanto sta accadendo in quel di Pechino, dove un esercito di esseri umani coperti da mascherine bianche cerca di sopravvivere (e respirare) nonostante l'inquinamento atmosferico abbia superato già di 15 volte i limiti consentiti dalla normativa internazionale. 

L'iniziativa di Greenpeace
Ecco perché oggi, 9 dicembre 2015, un orso polare si aggira per Roma. Gli attivisti lo seguono senza farsi troppo notare, ma il messaggio è chiaro: «Save the climate», salviamo il clima. Questo chiede a gran voce Greenpeace. A Parigi si decide il futuro di ognuno di noi, non solamente quello degli orsi polari. Questi ultimi potrebbero estinguersi nel giro di poco tempo, ma anche a noi toccherebbe una sorte altrettanto triste. Se avvistate l'orso, perciò, non abbiate paura. Magari, invece, fotografatelo e contribuite alla campagna con l'hashtag #OrsoBiancoARoma.