29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Zona Prenestino - Monte Giardino

Seguono borseggiatrici e scoprono villa con maxi tesoro

La lussuosa dimora nella zona di Villaggio Prenestino-Monte Giardino. All'interno auto di lusso e soldi nascosti nei pannollini indossati dai neonati. Sequestrata dalla polizia

ROMA - Gi agenti di polizia hanno pedinato due borseggiatrici e sono arrivate ad una villa piena di ricchezze. Sono state trovate a rubare in un appartamento in Centro Storico e sono state accompagnate in una struttura per minori. Una volta uscite gli agenti hanno le hanno seguite sino alla zona di Villaggio Prenestino - Monte Giardino dove hanno scoperto l'inaspettato, ovvero una lussuosa villa con dentro di tutto e di più: cinque auto di lusso, 10 milioni in banconote false, 10mila euro cash veri, orologi di valore, 30 costose borse da donna, decine di penne di pregio, portafogli di marca, 28 profumi di alta gamma e tanto altro. All'interno dell'immobile cinque adulti con i loro figli neonati. 

La sorpresa dei pannolini
Una bella sorpresa per gli uomini delle forze dell'ordine, che, però, una volta in casa, sono stati sorpresi da un altro dato interessante. I poliziotti, osservando alcuni bimbini in fasce, si sono insospettiti per la loro particolre andatura. Gli agenti hanno quindi  chiesto ai genitori di togliere quei pannolini chiaramente sovradimensionati e hanno scoperto che nascosti in essi, infatti, vi erano quasi 10 mila euro in contanti e 9 orologi delle marche più prestigiose. Su tutto il materiale sequestrato saranno effettuate le opportune indagini per stabilirne la provenienza.

10milioni in banconote false
Ma non finisce qui. All’interno di una delle camere da letto, sono state, infatti, ritrovate banconote false per un valore nominale di 10 milioni, probabilmente utilizzato, è una delle ipotesi investigative, per commettere truffe del tipo cosiddetto Rip-deal, cioè operazione di cambio fraudolento, con cui i truffatori promettono alle vittime un cambio favorevole e ne approfittano per estorcere loro danaro.