2 agosto 2021
Aggiornato 08:00
Dal 27 novembre al 27 dicembre

Passeggiate di Natale: un mercatino tradizionale sotto i grattacieli dell'Eur

Sarà un evento all'insegna di tradizione e gusto quello di Passeggiate di Natale. Le strade dell'Eur si popolano di luci e profumi del Natale

ROMA - Dal 27 novembre al 27 dicembre arriva Passeggiate di Natale, il mercato di Roma, sotto i grattacieli dell’Eur. La tradizionale manifestazione risponde agli appassionati di sapori genuini, giocattoli antichi e giostre tipiche di altri tempi. Quello dell'Eur è il vero mercatino artigianale di Natale tutto proiettato su vintage e tradizione: Dal 27 novembre al 27 dicembre, all'angolo tra via Dell'Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, si potrà passeggiare tra le bellezze di un evento nuovo che quest'anno darà il via a una nuova tradizione.

Tradizione ed emozione
Si tratta di un mercatino natalizio tradizionale, cn tanto di Giostra Antica, accompagnata dalla caratteristica Casetta di legno di Babbo Natale e da un grande Albero di Natale che rende omaggio alla canzone Happy Christmas (War is Over) di John Lennon.

Spazio ai bambini
Tante le idee per avviare lo shopping natalizio in tutta originalità, dal cucito creativo al design italiano, dall'artigianato in cuoio ai libri dei piccoli editori e ai giocattoli antichi. Tanto spazio sarà dedicato ai bambini, che potranno giocare in una Giostra Antica con i cavallini e le carrozze e lasciare le loro letterine nella Posta della Casa di Babbo Natale. Inoltre i piccoli potranno partecipare alle attività di animazione organizzate ogni fine settimana, come il truccabimbi o la pittura. A partecipare all'evento natalizio anche numerose Onlus, con cui giocare a tombola o da cui acquistare un giocattolo che rivivrà aiutando bambini lontani. Ma non finisce qui: Passeggiate di Natale prevede anche numerosi e gustosi eventi di degustazione di piatti tipici con specialità regionali e un'area intera dedicata alle sole conserve da agricoltura biologica.

I desideri per il 2016
Passeggiate di Natale non smette di stupirci e ci regala momenti emozionanti come quello dello Showcooking On The Road con tante buone ricette e idee da preparare per le festività in arrivo. Non si può lasciare il mercatino senza aver espresso un desiderio:i Desideri per il 2016 troveranno spazio sull’Albero Happy Christmas (War is Over) di John Lennon.