Berlusconi, Salvini e Meloni si incontrano oggi a Palazzo Grazioli
Sabato si terrà inoltre una manifestazione a Lucca promossa da Forza Italia per ricompattare il centrodestra
ROMA - Grandi manovre nel centrodestra. E' in agenda per il primo pomeriggio di oggi a palazzo Grazioli un incontro tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. La riunione, che segue la manifestazione di Bologna, servirà a fare il punto sull'alleanza e sulle prossime amministrative.
Matteoli: Serve un nuovo centrodestra
«Un nuovo centrodestra unito è indispensabile per l'Italia ma esso deve scaturire in primo luogo dall'ascolto della gente, elettrici ed elettori, a cui noi abbiamo l'obbligo di presentare proposte concrete, programmi ed una visione politica alternativa alla sinistra. Di queste tematiche parleremo sabato prossimo in un incontro a Lucca», anticipa il senatore di Forza Italia Altero Matteoli, presentando la manifestazione «Quale centrodestra per l'Italia», che si terrà a Lucca sabato 21 novembre, alle ore 17,30, presso il Centro culturale 'Agora" in piazza dei Servi.
Maroni: Il centrodestra si sbrighi a trovare un candidato
Il programma dell'incontro, organizzato dalla Fondazione della Libertà per il bene comune, prevede gli interventi dei consiglieri comunali di Forza Italia di Lucca Marco Martinelli, capogruppo, e Mauro Macera, vicepresidente del Consiglio Comunale. Subito dopo Remo Santini, caporedattore della Nazione, intervisterà Altero Matteoli. Un appello all'unità del centrodestra arriva inoltre anche dalla Lombardia, e a lanciarlo è il presidente leghista Roberto Maroni. "Il candidato del centrodestra per vincere a Milano? Per ora non lo abbiamo", spiega Maroni intervistato da Giovanni Minoli alla trasmissione "Mix24" su Radio 24. Ed ha aggiunto: «Io qualche idea ce l'ho ma siccome non decido io, faccio presente che siamo già in ritardo, che dobbiamo muoverci, perché la sinistra si muove e noi rischiamo di arrivare lunghi e allora invito tutti i leader del centrodestra a scegliere rapidamente il candidato. Io ho vinto nel 2013 anche perché il mio oppositore venne scelto con molto ritardo».Cosa decideranno oggi Silvio Belrusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni riuniti a Palazzo Grazioli? (Fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria