19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Arrestato un 32enne romano

Salario, 60 chili di hashish in cantina

Gli agenti di Polizia hanno individuato l'uomo che, perquisito, addosso non aveva stupefacenti ma la chiave di una cantina, in cui la Polizia ha rinvenuto la sostanza stupefacente

ROMA - Ancora una cantina piena di droga individuata dalla polizia di Stato, questa volta in zona Salario. Ieri il sequestro di altri 60 chili di 'fumo' trovati all’interno di una cantina nel territorio del II Municipio.

Le indagini
Le indagine, condotte dagli agenti del Commissariato Salario Parioli, hanno portato all’arresto di un 32enne romano.Gli investigatori, coordinati dal dottor Domenico Condello, al termine di appostamenti e pedinamenti sono riusciti ad individuare l’appartamento dell’uomo, poi identificato nel giovane romano. 

I pedinamenti e il blocco
Le indagini hanno preso il via in seguito all'arresto di alcuni spacciatori effettuati dagli agenti nell’ultimo periodo tra Villa Ada e il Parco della Cecchina. Più volte era stata vista una persona a bordo di uno scooter, irreperibile nonostante le intercettazioni degli investigatori. Ieri , però, gli agenti sono riuscita a bloccare l'uomo. Il giovane è stato perquisito,ma non è stato trovato in possesso di nessun tipo di sostanza stupefacente, ma di una chiave poi risultata essere di una cantina nella sua disponibilità nella zona.

La cantina
All’interno della cantina gli uomini della Polizia hanno trovato 120 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 60 chili, la droga era confezionata con una pellicola trasparente, e sigillata con nastro adesivo per imballaggi, il tutto contenuto in due sacchi ermeticamente chiusi. Dagli esami effettuati, è emerso che dalla sostanza si sarebbero ricavate oltre 300.000 dosi per un valore di mercato di circa 600mila euro. Il 32enne, accompagnato negli uffici del Commissariato, è stato poi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.