Operazione anti-droga a Ostiense, inseguimento in moto e sequestro di 14 kg di hashish
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due uomini, un romeno ed un italiano, di 25 e 49 anni, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
ROMA - Mattinata piuttosto turbolenta nella Capitale per le forze dell'Ordine. A piazzale Ostiense si è svolto un inseguimento da film americano, con tanto di moto, davanti agli occhi sbalorditi di cittadini e turisti.
L'inseguimento in moto e l'arresto
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due uomini, un romeno ed un italiano, di 25 e 49 anni, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, all'altezza di piazzale Ostiense, mentre si affaccendavano con un borsone, hanno notato i Carabinieri in moto che si avvicinavano e si sono dati alla fuga. Dopo un prolungato inseguimento a piedi ed a bordo delle moto, i militari li hanno bloccati e hanno scoperto che all'interno del borsone vi erano 4 kg di marijuana, suddivisa in sei buste di plastica.
Nella casa dei due uomini 10 kg di droga
Durante la perquisizione a casa di uno dei due, i Carabinieri hanno rinvenuto, celati in una valigia posta all'interno del garage, 10 kg di droga, del tipo marijuana e hashish, suddivisa in 33 confezioni, vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga e documentazione riconducibile alla contabilità dell'attività illecita. La droga e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati mentre i due sono stati accompagnati presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. (Fonte Askanews)