19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Il fatto venerdì notte

Manager ucciso in casa, scomparso il pc: Rubato dall'assassino forse conosciuto in web

Gli inquirenti vogliono provare a ricostruire gli spostamenti, nel frattempo dall'appartamento devastato dalle fiamme mancano gli orologi preziosi e il pc dell'uomo. Forse non si è trattato di una semplice rapina

ROMA - Si cercano video delle telecamere a circuito chiuso di negozi e banche che possano aiutare a capire gli ultimi spostamenti dell'imprenditore tedesco Oliver Degenhardt, 49 anni, che è stato ucciso nel suo appartamento a San Lorenzo, nella centrale via dei Volsci. Il manager, che lavorava con alcune aziende cosmetiche, potrebbe essere stato ucciso da qualcuno che conosceva od anche in seguito ad una rapina finita male.

L'intervento dei pompieri
L'ex compagno di Oliver è stato sentito da chi indaga, ma si cercherà di avere un quadro delle ultime ore. L'incendio che ha riguardato l'appartamento e il successivo intervento dei vigili del fuoco non aiuta a capire. Sono stati comunque i pompieri, poco prima dell'una, ad avvisare prima il 118 e poi i carabinieri. Gli uomini dell'Arma sono poi in attesa dei risultati dell'autopsia per poter ricostruire la dinamica dell'azione di chi ha ucciso.

Pc scomparso
Intanto si è reso noto che dall'appartamento del 49enne tedesco sarebbe sparito il pc dell'uomo. Si apre, dunque, una nuova pista. Dall'appartamento devastato dalle fiamme, insieme ai preziosi orologi del manager manca il suo computer. Secondo gli inquirenti, il dirigente della Kao spa Italy, un'azienda che si occupa del commercio all'ingrosso di profumi e cosmetici, frequentava le chat e molto probabilmente è proprio su un sito per incontri che avrebbe conosciuto il suo assassino.